Forum
>>
Programmazione Python
>>
Files e Directory
>>
Salvare i dati in un file ...
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Fabioadriano ![]() |
2019-01-02 08:54:10 - Salvare i dati in un file ...
|
Ave a tutti ... mi scuso subito se sto facendo qualcosa di sbagliato ...
![]() Provo a scrivere qui il mio problemino ... : sto usando un programma che non ho scritto io (lo so, è questo il mio primo errore ... ma io Python NON lo conosco .. sto imparandolo adesso .. MA il programma mi serve per far funzionare un sistema di acquisizione dati = lo uso e intanto lo imparo ... Però adesso ho un problema (spero sia, per voi, una banalità ... ![]() Traceback (most recent call last): File "dmm_control.py", line 610, in on_save_csv style=wx.SAVE | wx.OVERWRITE_PROMPT) AttributeError: 'module' object has no attribute 'SAVE' sono andato a cercarmi la linea 610 nel file Python che sto usando .. e forse è questo il punto dove c'è qualcosa che non va : def on_save_csv(self, event): file_choices = "CSV (*.csv)|*.csv" dlg = wx.FileDialog( self, message="Save Data as...", defaultDir=os.getcwd(), defaultFile="output.csv", wildcard=file_choices, style=wx.SAVE | wx.OVERWRITE_PROMPT) <-- questa è la linea 610 if dlg.ShowModal() == wx.ID_OK: path = dlg.GetPath() with open(path, "wb") as f: writer = csv.writer(f) writer.writerow([self.Mode0, "Timestamp (ms)"]) for i in range(0, self.dataval.getlen()): writer.writerow([self.data, self.timing]) .... bene, come vedete non so niente ... (o poco .. ![]() (dimenticavo : i dati del mio hardware/software, se servissero, sono questi : sto usando un PC con AMD64 Phenom II X2 550, con 8GB il s.o. è Linux Mint 18.3 Sylvia Il Python che uso è questo : Python 2.7.15 |Anaconda, Inc.| (default, May 1 2018, 23:32:55) [GCC 7.2.0] on linux2 Grazie se vorrete aiutarmi .. intanto io cerco in questo forum se il problema è già stato risolto prima !!! colgo l'occasione per AUGURARE UN BUON 2019 a TUTTI !!!!! FS --- Ultima modifica di Fabioadriano in data 2019-01-02 10:27:14 --- --- Ultima modifica di Fabioadriano in data 2019-01-02 10:29:36 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2019-01-02 20:10:37 - Re: Salvare i dati in un file ...
|
Ciao caro, in effetti hai ragione, non c'è una sezione per le presentazioni...
![]() Prima di ogni altra discussione, devi imparare da subito che la formattazione del codice è parte integrante del linguaggio e quindi devi presentare il tuo codice in maniera degna. Per fare ciò, usa il tasto code che in fase di inserimento trovi subito prima dei colori. ![]() Altro aspetto, te lo chiedo per curiosità, se sei nuovo perché usi Python 2.7? Il linguaggio ormai è arrivato al ramo 3.7 e non sono più previsti sviluppi del ramo 2.7, che anzi è a termine e verrà abbandonato. Visto che sei agli inizi, passa subito a Python3, sulla tua Mint se non ricordo male hai già la 3.5.x installata. Ora non ho modo di ricordare e/o provare, ma verifica se wx.SAVE è presente nella versione della libreria che stai usando, visto che Python ti avvisa che non lo è. Lo script o la guida/esempio da cui l'hai preso è forse per una versione differente che lo contempla? Buon anno anche a te. |
|
Scritto da RicPol ![]() |
2019-01-02 20:54:43 - Re: Salvare i dati in un file ...
|
sì, sarebbe "wx.FD_SAVE", non wx.SAVE.
E già che ci siamo, per evitare la prossima inevitabile domanda: sarebbe "wx.FD_OVERWRITE_PROMPT", e non wx.OVERWRITE_PROMPT. Il tuo problema è che chi ha scritto il programma che stai usando non ha la minima idea di che cos'è wxPython e come si usa, e non ha neanche vagamente testato il programma che ha scritto. Quindi la vera domanda è: perché stai usando quel programma? Consiglio da amico: lascia perdere, ci sono modi migliori per iniziare l'anno nuovo. https://pythoninwindows.blogspot.com/p/i-miei-libri.html : i miei libri
https://pythoninwindows.blogspot.com : il mio blog |
Esegui il login per scrivere una risposta.